Canalicchiostore.it è un prodotto della Canalicchio S.p.A

GARANZIA

I prodotti Canalicchiostore.it sono garantiti contro tutti i difetti nei materiali per 1 anno dalla data di acquisto. Questo significa che se, dopo un'ispezione da parte del reparto tecnico della Canalicchiostore.it il prodotto risulta difettoso (escluso i danni causati dal naturale consumo ed utilizzo del prodotto e/o da errata manutenzione), esso verrà riparato o sostituito a discrezione della F.lli Canalicchio S.p.A

SPESE DI SPEDIZIONE

Le spedizione per importi superiori ai 150€ sono totalmente gratuite.

Le spese di spedizione standard sono di euro 15,00 in Italia (isole escluse) per un massimo di 30 Kg, per Kg superiori verranno quotate al momento della richiesta.

CONDIZIONI DI VENDITA 

I prodotti  presenti sul sito possono essere acquistati solo attraverso questo sito e saranno fatturati e venduti dalla ditta Fratelli Canalicchio S.p.A..


Eventuali sconti ed offerte speciali verranno riservate solo ed esclusivamente agli ordini effettuati online sul sito Canalicchiostore.it Non vengono accettati ordini di prodotti xxxxx effettuati con metodi al di fuori dell'acquisto online. 

ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione alla Fratelli Canalicchio S.p.A. tramite il form.

LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 22 maggio 199 n. 185 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito Canalicchiostore.it

DIRITTO E RECESSO

Gli acquisti sul sito Canalicchiostore.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

A chi si applica: la normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

In cosa consiste: il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà il prezzo della merce restituita. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Come si esercita: prima di prendere contatto con il Servizio Clienti della F.lli Canalicchio S.p.A è opportuno avere a disposizione i seguenti dati:

  • Fattura originale (indica il numero di ordine e di fattura) o scontrino fiscale.
  • In caso di recesso parziale, oltre alla fattura/scontrino f. di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti
  • Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN - ABI - CAB - Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell'intestatario della fattura/scontrino f.)

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti della Canalicchiostore.it attraverso il numero di telefono +390744811105 oppure tramite FORM

La procedura è qui di seguito riassunta: è necessario un invio, anche a mezzo email, di una comunicazione sottoscritta contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura, il codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie).

Come si effettua la spedizione alla Canalicchiostore.it (spedizione di rientro): dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. La Canalicchiostore.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

La merce dovrà essere spedita a proprie spese, al magazzino di partenza, all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti della Canalicchiostore.it. Vi consigliamo di assicurare la spedizione: se l'articolo dovesse giungere danneggiato presso il nostro magazzino, ci riserviamo il diritto di non accettare la merce.
Per la spedizione la Canalicchiostore.it consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità (tracking) della spedizione. Canalicchiostore.it

non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso: entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la Canalicchiostore.it provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura o scontrino fiscale. Nel suddetto importo non saranno comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Avvertenze: Canalicchiostore.it si riserva sin d'ora la possibilità di non accettare le spedizioni di prodotti che non contengano imballi e accessori originali e/o siano state effettuate senza aver preventivamente ricevuto autorizzazione al reso da parte del cliente o senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti. In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.

SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA

La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito dalla Canalicchiostore.it un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce.

L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.

Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul sito Canalicchiostore.it, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.

Le spese di spedizione sono a carico della Canalicchiostore.it e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere.

L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato. La Canalicchiostore.it raccomanda di utilizzare una scatola rigida e un apposito imballo che protegga l'articolo da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.

Nel caso in cui l'articolo presente nella fattura d'acquisto o scontrino non sia più disponibile, il Servizio Clienti provvederà con l'emissione di una Nota di Credito e con contestuale bonifico bancario sul tuo conto corrente. L'importo dell'eventuale nota di Credito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto o scontrino fiscale.

SOSTITUZIONE ARTICOLO PER CAMBIO MODELLO

La richiesta di sostituzione prodotti per cambio modello e/o misura deve essere comunicata alla Canalicchiostore.it entro 14 giorni solari dalla data di acquisto della merce.

L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato. Canalicchiostore.it raccomanda di utilizzare una scatola rigida e un apposito imballo che protegga l'articolo da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.
Le spese di trasporto sono a completo carico dell’acquirente.

DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO A DOMICILIO

Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna con un imballo visibilmente danneggiato, la Canalicchiostore.it consiglia di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la causale "Merce con imballo visibilmente danneggiato".

Il Cliente dovrà quindi contattare, non oltre gli 8 giorni, il Servizio Clienti che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce. La medesima procedura dovrà essere attivata con le modalità sopra indicate anche nell'ipotesi di danni del prodotto.

Nell'ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente all'ottavo giorno, sarà facoltà della Canalicchiostore.it decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.

Decreto Legislativo 22.05.1999 n. 185

Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185. Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Organo emanante: Il Presidente della Repubblica G.U. Repubblica Italiana: 21-06-1999 N.143

Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185.
Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

Clicca qui per leggere il decreto Legislativo completo

 

Canalicchiostore.it è un prodotto della Fratelli Canalicchio S.p.A.

SITO AZIENDA

 

Canalicchiostore è presso la sede di Fratelli Canalicchio S.p.A.

Str. di Flaminia Ternana Km 90 – 05035 NARNI (TR) – Italy - C.C.I.A.A. Terni n. 70204 Cod. Fisc. e P.IVA 00709400550